La funzione Tri Watch è disponibile sulla maggior parte delle radio VHF e opera con lo stesso principio del Dual Watch, ma questa funzione permette all'operatore di monitorare il canale di lavoro VHF, il canale VHF 16, e il VHF user channel con una rapida sequenza di alternanza. La funzione Tri Watch viene attivata tramite i controlli "TW", "Tri" o "T/W" e può essere utilizzata soltanto se l'user channel è prigrammato e il canale di lavoro è differente dal canale VHF 16 e dall'user channel.

Pratica sul simulatore di radio VHF

Per passare alla funzione Tri Watch, selezionare il canale di lavoro WHF e premere il tasto T/W. L'etichetta T/W appare sul display e il canale si alterna tra il canale di lavoro, il canale VHF 16 e l'user channel. Se si riceve una trasmissione su uno qualsiasi dei canali, il ricevitore resta fisso sul canale dal quale proviene la trasmissione. Per uscire dalla modalità Tri Watch premere il tasto 16 o C.



Selezione del canale di lavoro (canale 15) e inserimento della modalità Tri Watch (in precedenza il canale VHF 06 è stato selezionato come user channel)

Last modified: Saturday, 14 November 2020, 12:40 PM